Biancheria per la casa

Sono molti gli elementi indispensabili per raggiungere un'armonia estetica domestica: gli stessi tessuti e tendaggi sono fondamentali per creare un arredamento coerente e funzionale, conferendo stile e carattere a ogni ambiente.

L'azienda Duc con sede ad Aosta, da molti anni attiva nel settore dei tessuti, mette a disposizione della propria clientela biancheria per la casa di altissima qualità, selezionata tra i migliori marchi del settore.

L'azienda affianca all'utilizzo dei tessuti tradizionali, come il cotone, la seta o il lino, materiali sempre nuovi in grado di unire alla pregevolezza dei tessuti naturali le prestazioni tipiche dei materiali sintetici, che sono generalmente più resistenti e più facili da stirare perchè antipiega.

Il personale è inoltre a disposizione per aiutarti a selezionare il tipo di biancheria che meglio sappia rispondere alle tue esigenze.

Biancheria per la camera da letto

Presso lo spazio espositivo è possibile trovare un vasto assortimento di tessuti e biancheria per la zona notte:

  • coordinati
  • lenzuola e copriletti
  • trapunte, piumoni e copri piumoni
  • coperte di lana, cotone e tessuti pregiati
  • plaid

e molto altre soluzioni ideali anche per una sempre gradita idea regalo.

biancheria per la casa

Biancheria per il bagno

Anche per il bagno è possibile trovare una gamma vasta di soluzioni e tessuti:

  • asciugamani di varie dimensioni e tipologie
  • accappatoi
  • tappetini in spugna

e molte proposte anche in coordinato e linee complete per arredare interamente il locale.


VenditaTessuti Abbigliamento Ad Aosta

Biancheria in lino

La fibra del lino: come si presenta e da dove si ricava

Coltivata già nell'antichità da Egizi, Babilonesi e Fenici, la fibra del lino è la più antica tra quelle tessili conosciute dall'uomo. Ricavata dal Linum Usitatissimum, il lino è una fibra composta per oltre il 70% da cellulosa e si presenta lucida, fredda e scivolosa; inoltre, in presenza di acqua, il lino tende a gonfiarsi. Duc Tessuti, il cui punto vendita si trova ad Aosta, in posizione centralissima, ha alle spalle quasi due secoli di attività ed esperienza, portata avanti da una generazione all'altra, e si occupa accuratamente della vendita al dettaglio di tessuti per l'arredamento, della vendita al dettaglio di tessuti e stoffe, ma anche della commercializzazione di tessuti come il lino, e altri pregiati drappi, come lana, seta e cotone.

L'impiego del lino

I tessuti di lino vengono particolarmente utilizzati dall'azienda per la confezione di biancheria per la casa, quali tovaglie, lenzuola e asciugamani, e per l'abbigliamento estivo sia maschile che femminile, che può essere indossato anche in occasione di cerimonie informali. Le coppie che a breve convoleranno a nozze, inoltre, possono scegliere per i loro doni, una lista nozze che abbellisca la loro casa, con tessuti di qualità.

Infine, ci si può rivolgere al punto vendita di Aosta, anche quando si necessita di biancheria per la casa,come tovaglie, salviette, coprilettilenzuola, copridivani...

L'azienda mette, inoltre, a disposizione della propria clientela il servizio di consulenza pre-vendita, e preventivi gratuiti tesi a chiarire la spesa di un determinato prodotto ma anche a scegliere il tessuto più idoneo alle reali necessità di un ambiente.

Share by: